Nella giornata di venerdì 19 giugno si e svolto l'audit degli ispettori dell'ENAC presso gli uffici della AWI sull'Avio-superficie di Ponte Galeria.
L'Azienda ha avuto l'opportunità di presentare il proprio personale e di consentire alle Autorità di ispezionare le infrastrutture della sede operativa. Nella circostanza sono state eseguite con il personale docente le dimostrazioni relative alle attività di addestramento sia teorico che pratico utili ai fini del conseguimento delle competenze teoriche e delle capacità di pilotaggio dei SAPR. La dimostrazione delle lezioni teoriche da parte degli istruttori, si è tenuta nelle aule didattiche con l'ausilio delle tecniche informatiche più idonee allo scopo, PP,CBT, WCAT. Durante la sessione pratica di volo è stato presentato dai Piloti il primo drone (esacottero Mikrocopter Hexa XL AWI001) della flotta che dopo una lunga fase di sperimentazione, costituirà il primo velivolo utilizzato per la costituenda scuola di volo SAPR della AWI. Dopo il briefing della missione ci si è trasferiti nell'area di volo definita per le operazioni SAPR adiacente agli uffici. I nostri piloti hanno eseguito alcune missioni del programma di volo previsto dal manuale dell'addestramento consentendo ai presenti di valutare anche l'efficacia del terminatore di volo installato sull'esacottero. Al termine del briefing post-volo, la società ha rimarcato come l'incontro con gli ispettori dell'Enac, rispettivamente Savoldelli Giovanni e Lorenzini Mauro ha rappresentato una opportunità unica per un approfondimento "sul campo" della materia, un contributo prezioso per la neocostituita Organizzazione Consulente ancorchè in previsione di estendere le proprie capacità anche come scuola di volo.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AWIla recente visita dei Funzionari ENAc presso la nostra sede operativa di Ponte Galeria, con la presentazione del nostro drone e dei profili di missione addestrativi per il conseguimento dell'attestato di volo di pilota di drone. Archives
Novembre 2016
Categories |